
22 Agosto 2023
2 Febbraio 2023
Come da tradizione, l’anno nuovo non poteva che essere inaugurato dalla tanto attesa festa di Carnevale.
Quest’anno il Carnevale di Caldogno avrà luogo sabato 11 febbraio, nel piazzale di Via Torino, a partire dalle ore 14.30.
Tradizione di origini antichissime, il Carnevale non smette mai di affascinare e far divertire grandi e piccini. Proprio per questo, anche quest’anno, la Pro Loco di Caldogno si impegna per dare la possibilità a tutti di festeggiare insieme allegramente.
Anima della festa sono sicuramente i bambini, sempre numerosi e mascherati con costumi coloratissimi ed originali. Proprio per premiare l’originalità di quei costumi e la bravura nel confezionarli, anche ci sarà il concorso delle mascherine più belle, dove i bambini si potranno esibire sfoggiando i loro travestimenti.
Gli artisti della scuola di danza Kappa House di Isola Vicentina si esibiranno con le loro coreografie per intrattenere tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.
Novità di quest’anno sarà lo spettacolo di burattini itinerante “Ri Show”, a cura di Paolo Rech. Le fiabe e le commedie della tradizione italiana riprenderanno vita all’interno del teatrino-bicicletta di uno strano personaggio che vaga per le vie del paese in cerca di qualcuno che voglia ascoltare le sue storie.
La Pro Loco, inoltre, allestirà uno stand dove sarà possibile trovare frittelle, patatine fritte, crepes, aperitivi e molto altro!! Che cos’è il carnevale senza golosità fritte?
Ricorda di portare il tuo costume preferito e tanti coriandoli!!
Federica Mion, studentessa universitaria nata e cresciuta a Caldogno, presta servizio civile presso la Pro Loco di Caldogno nell'anno 2022/ 23