Estate in Villa Caldogno: Giugno e Luglio 2023

17 Giugno 2023

Arriva il caldo, e con esso l’estate prende vita all’interno del complesso palladiano.

Torna, quindi, “ESTATE IN VILLA”: una rassegna di eventi serali dedicati allo stare insieme, alla musica e alla spensieratezza.

Gli eventi sono organizzati dall’assessorato alla cultura del comune di Caldogno in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni del territorio. Essi sono parte del progetto “Villa Partecipata” DGR Veneto n.277 del 22 marzo 2022 di cui la Pro Loco di Caldogno è capofila.

PROGRAMMA

La rassegna estiva inizierà a partire da sabato 17 giugno con un concerto di Bruno Conte, importante artista vicentino. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con i commercianti di Caldogno, sarà a scopo benefico e si terrà all’interno del parco della Villa palladiana alle ore 20:45. L’ingresso è ad offerta libera su prenotazione Eventbrite al link. Il ricavato delle offerte verrà devoluto in beneficienza ad AIL – Associazione Italiana contro Leucemie Linfonodi e Mieloma, con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica per la cura di queste malattie.

Apre a giugno la nuova edizione del “Bunkerfest”, a cura dell’associazione oltremodo, che vedrà il giardino del bunker riempirsi di musica e di vita.

La prima serata si terrà venerdì 23 giugno a partire dalle ore 18:00 con Aperibunker & Aftershow a cura di Magenta. Alle ore 21:00 si esibirà il gruppo “I Sordi” in un concerto Ethno/Electro Funk.

Sabato 24 giugno la serata si aprirà alle ore 18:30 con l’inaugurazione dei progetti “I suoni del Bunker” e “Le nuove tour experience“.

A seguire, i giovani del Circolo ricreativo S. Bartolomeo APS esporranno le storie di “Ti racconto la mia Caldogno“.

Avranno spazio poi le ragazze e i ragazzi del Young Local Team:  Todescato Beatrice e Todesco Giovanni e Giulia, che esporranno i nuovi tour experience “Caldogno medievale” e “Caldogno vista da Andrea Palladio”.

A seguire, alle ore 21:00, il gruppo “Zambo Super Pizza” si esibirà in un concerto di musica reggae & ska.

Domenica 25 giugno a partire dalle ore 17:00 il Circo dell’Imprevisto aspetterà i bambini nel giardino del bunker per laboratori e spettacoli di giocoleria.

Alle ore 20:00 il gruppo “Human Bites” si esibirà con un concerto Fusion Jazz

Venerdì 30 giugno, dalle ore 18:00, si terrà una nuova serata di Aperibunker & Aftershow a cura di Magenta.

A seguire, alle ore 21:00, il gruppo “Blue Rimmel” si esibirà in un concerto Pop/Rock/Punk tutto al femminile.

Sabato 1 luglio la serata Aperibunker si aprirà alle ore 18:00 con J Marito.

Alle ore 21:00 il gruppo “Bifolk” proporrà un repertorio di canzoni Irish Folk.

Domenica 2 luglio si chiude la stagione 2023 del Bunkerfest

Alle ore 17:00 nel giardino del bunker sarà presente il duo “ireblA” con Stella Cattelan ed Enrico Tagliapietra.

Il duo acustico terrà un laboratorio/concerto per famiglie a suon di chitarra e ukulele.

Ogni venerdì e sabato giardino e chiosco sono aperti dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

La domenica, invece, saranno aperti dalle ore 16:00 alle ore 23:00.

Al BunkerChiosco sarà sempre possibile trovare panini, bruschette, birre, aperitivi, ghiaccioli e tanto altro!!

La stagione 2023 di Estate in Villa si conclude sabato 8 luglio con il concerto “Abbronzatissimi Live Disco Music anni ‘80”, alle ore 20:45 nel parco di Villa Caldogno.

Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria al sito www.eventbrite.it

La Pro Loco di Caldogno augura a tutti  voi una buona estate!

Federica Mion

Federica Mion, studentessa universitaria nata e cresciuta a Caldogno, presta servizio civile presso la Pro Loco di Caldogno nell'anno 2022/ 23

prenota@prolococaldogno.it