Orchidee in Villa Caldogno

8 Novembre 2022

Dopo qualche anno di assenza, ritorna in Villa Caldogno l’Associazione Triveneta Amatori Orchidee con l’evento “Quando l’arte incontra la vera bellezza”: una mostra mercato di orchidee botaniche ed ibride e piante particolari.

La manifestazione, organizzata con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Caldogno, è dedicata non solo agli appassionati e ai collezionisti, ma anche a chiunque desideri avvicinarsi al meraviglioso mondo orchidofilo.

L’esposizione si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre nel seminterrato della storica Villa Palladiana, patrimonio UNESCO dal 1996.

In questi due giorni, espositori nazionali e internazionali proporranno un vasto assortimento di piante provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, sarà possibile acquistare inconsuete specie di orchidee, della varietà Hoya, e delle uniche piante tropicali ecuadoriane.

L’ingresso all’esposizione è libero e l’orario di apertura è fissato dalle 09:00 alle 18:00 per entrambe le giornate. Nelle prime ore di sabato mattina non mancherà la beneaugurale inaugurazione della mostra alla presenza di autorità nazionali, regionali e locali.

Nell’arco delle due giornate sarà sempre a disposizione un punto SOS Orchidee per chiunque avesse domande e curiosità su come coltivare queste incredibili ed affascinanti piante. Oltre a ciò, si potranno portare orchidee in sofferenza e/o bisognose di un rinvaso; questo verrà effettuato dai soci A.T.A.O., sempre pronti e disponibili a dare utili consigli.

ESPOSITORI:

• Monsoonica – Italia
  • Apolo Carmen – Ecuador
  • Orchideen Detlef Frenzel – Germania
  • OrchideenGrom – Germania
  • Mt.sumagaya Creek Orkids – Filippine
  • Kopf Orchideen – Germania

Saranno presenti anche giudici stranieri che valuteranno le piante esposte e daranno ulteriore fasto alla mostra mercato.

Chi è l’associazione A.T.A.O.?

A.T.A.O., ossia Associazione Triveneta Amatori Orchidee, è un’associazione no profit nata a Treviso nel 1988. Tenuta insieme da interessi amatoriali, culturali e dalla passione dei soci, l’associazione ha lo scopo di favorire la conoscenza, lo studio e la conservazione delle orchidee, promuovendo anche la sperimentazione e la divulgazione di nuove tecniche colturali. A questo scopo vengono organizzati incontri mensili fra i soci, mostre e corsi di coltivazione nei garden center. Negli incontri mensili spesso si offre supporto e assistenza per la soluzione dei diversi aspetti e problematiche della coltivazione di queste piante. Per ulteriori informazioni visitare il sito.

locandina-mostra-mercato-orchidee

Federica Mion

Federica Mion, studentessa universitaria nata e cresciuta a Caldogno, presta servizio civile presso la Pro Loco di Caldogno nell'anno 2022/ 23

prenota@prolococaldogno.it