
22 Agosto 2023
8 Novembre 2022
Dopo qualche anno di assenza, ritorna in Villa Caldogno l’Associazione Triveneta Amatori Orchidee con l’evento “Quando l’arte incontra la vera bellezza”: una mostra mercato di orchidee botaniche ed ibride e piante particolari.
La manifestazione, organizzata con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Caldogno, è dedicata non solo agli appassionati e ai collezionisti, ma anche a chiunque desideri avvicinarsi al meraviglioso mondo orchidofilo.
L’esposizione si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre nel seminterrato della storica Villa Palladiana, patrimonio UNESCO dal 1996.
In questi due giorni, espositori nazionali e internazionali proporranno un vasto assortimento di piante provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, sarà possibile acquistare inconsuete specie di orchidee, della varietà Hoya, e delle uniche piante tropicali ecuadoriane.
L’ingresso all’esposizione è libero e l’orario di apertura è fissato dalle 09:00 alle 18:00 per entrambe le giornate. Nelle prime ore di sabato mattina non mancherà la beneaugurale inaugurazione della mostra alla presenza di autorità nazionali, regionali e locali.
Nell’arco delle due giornate sarà sempre a disposizione un punto SOS Orchidee per chiunque avesse domande e curiosità su come coltivare queste incredibili ed affascinanti piante. Oltre a ciò, si potranno portare orchidee in sofferenza e/o bisognose di un rinvaso; questo verrà effettuato dai soci A.T.A.O., sempre pronti e disponibili a dare utili consigli.
ESPOSITORI:
Saranno presenti anche giudici stranieri che valuteranno le piante esposte e daranno ulteriore fasto alla mostra mercato.
A.T.A.O., ossia Associazione Triveneta Amatori Orchidee, è un’associazione no profit nata a Treviso nel 1988. Tenuta insieme da interessi amatoriali, culturali e dalla passione dei soci, l’associazione ha lo scopo di favorire la conoscenza, lo studio e la conservazione delle orchidee, promuovendo anche la sperimentazione e la divulgazione di nuove tecniche colturali. A questo scopo vengono organizzati incontri mensili fra i soci, mostre e corsi di coltivazione nei garden center. Negli incontri mensili spesso si offre supporto e assistenza per la soluzione dei diversi aspetti e problematiche della coltivazione di queste piante. Per ulteriori informazioni visitare il sito.
Federica Mion, studentessa universitaria nata e cresciuta a Caldogno, presta servizio civile presso la Pro Loco di Caldogno nell'anno 2022/ 23